Telefono: +39 334 967 3562
Email: promoteraldebaran@gmail.com
Indirizzo: Viale Luca Gaurico 9/11 00143 Roma

Campionato Italiano Enduro Round 5

5° prova campionato italiano enduro 2017, Varzi:
Mirco Brezzi secondo in campionato.

Domenica 8 ottobre a Varzi, piccolo paese dell’Oltrepò Pavese, si è corsa la quinta e ultima prova del campionato italiano enduro riservato alle categorie Under 23 e Senior.

Ottima l’organizzazione del motoclub Varzi che aveva disegnato per l’occasione ben tre prove speciali: un extreme test sul greto del fiume, subito sotto il paddock, di circa 2 minuti da ripetere 4 volte, una polverosa e veloce enduro test di 8 minuti e un cross test di 4 minuti da ripetere per 3 volte.

Mirco Brezzi si è presentato con 6 punti da recuperare sul diretto avversario in campionato per agganciare il primo posto nella classe E12T Senior, impresa molto difficile che comunque non lo ha scoraggiato.

Purtroppo la fortuna non è stata dalla sua parte trovandosi già dopo il primo enduro test a dover
recuperare più di un minuto perso a causa di un legno che gli aveva bloccato la leva del freno posteriore.Nel tentativo di rimonta è purtroppo incappato in alcuni errori che non lo hanno fatto avanzare più del 5° posto finale, risultato che comunque l’ha fatto terminare al 2° posto in campionato.

Rientro in gara per il giovane ternano Filippo Grimani, che aveva saltato alcune gare e era stato costretto a 4 mesi di stop a causa della frattura della glena omerale. Per lui una buona gara, con qualche errore ma anche con buone prestazioni di settore, chiudendo al 6° posto
della classe E3 Junior.

Prestazione opaca per Luca Gualdani, che chiude al 17° posto nella combattutissima E2 Senior, con tanti errori e cadute ma anche qualche buon tempo di settore.

Ufficio Stampa
SGS Racing

Visita la nuova sezione del nostro Shop Online!

visita la pagina piloti

richiedi informazioni

vedi gli ultimi eventi